Abbiamo iniziato nel 1892 come falegnami. Oggi come ieri, siamo guidati da tre punti fermi: qualità, design e competenza. Esploriamo e individuiamo per Voi le principali tendenze del Design mondiale, per offrirvi una selezione di oggetti che rendano unici i Vostri ambienti… e spesso ci mettiamo a costruirli con le nostre mani e la nostra passione.
Andrea Grattoni
Tutto ebbe inizio alla fine dell’Ottocento, in una casa allineata al margine di una strada sterrata, con un portone a due battenti. Qui, tre fratelli avviarono una società rudimentale ma ricca di entusiasmo: c’era l’artista, l’artigiano e il contabile, immersi tra pialle, seghetti, morsetti, seghe, pentolini di colla di pesce e una matita rossa e piatta, con la mina grossa e temperata a coltello sempre all’orecchio. Negli anni a seguire, Giovanni Battista, detto Titta, trasmise la sua passione e il suo entusiasmo al figlio Andrea, che fin da ragazzino lo seguì, curioso, nelle fiere e nelle fabbriche. Andrea ha ereditato non solo l’amore per l’artigianato, ma anche la capacità di emozionarsi e trasmettere emozione attraverso il legno, un materiale che porta calore oggi come allora. Con grande vivacità di idee, ricerca continua, creatività e passione, ha fatto tesoro del passato per continuare a crescere.
Oggi, Andrea Grattoni ha ulteriormente trasformato quella che ama definire la sua bottega, portando il nome Grattoni e le sue creazioni artigianali oltre confini mai esplorati prima, raggiungendo un riconoscimento sempre più internazionale e mondiale.